United World Project

Watch

Lo United World Project partecipa all’ottavo Forum UNESCO dei Giovani

 
29 Ottobre 2013   |   , ,
 

Giovani di tutto il mondo presentano i loro progetti per trasformare le idee in azione. Dal 29 al 31 ottobre presso la sede dell’UNESCO di Parigi

Per la prima volta nei suoi 12 anni di storia, gli esiti dell’ ottavo Forum UNESCO dei Giovani che si apre oggi e si terrà fino al 31 ottobre, verranno presentati alla Conferenza generale dell’UNESCO (5-20 novembre 2013). Esso includerà oltre alle raccomandazioni strategiche anche 15 giovani progetti di azione – lED di Africa, Stati Arabi, Asia e Pacifico, Europa e Nord America e America Latina e Caraibi.

Il Forum UNESCO dei Giovani è parte integrante della Conferenza generale dell’UNESCO. Avviato nel 1999, il fine è quello di creare sinergie tra le attività dell’UNESCO in materia di gioventù, organizzazioni giovanili e pubbliche istituzioni che lavorano sui giovani. Più che un evento, il Forum è un “cantiere”  in cui i giovani possono presentare  raccomandazioni strategiche per i rappresentanti dei 195 Stati membri dell’UNESCO e chiedere di impegnarsi nella loro attuazione .

Selezionata la rosa di 45 progetti di azione che sarà discusso in questi giorni.

Al Forum parteciperà anche una delegazione della sezione giovanile della ONG New Humanity (Giovani per un Mondo Unito, ndr.) con lo United World Project.

 


SHARE: