United World Project

Watch

#PrayForHumanity

Un evento unisce il mondo in una sola voce, il 14 maggio: #PrayForHumanity, le religioni, le dottrine e le culture del mondo in preghiera per chiedere la fine della pandemia.

L’Alto Comitato per la Fratellanza Umana (Higher Committee of Human Fraternity, HCHF) invita leader religiosi e fedeli di tutto il mondo a un giorno di digiuno, preghiera e invocazione per il bene dell’umanità giovedì 14 maggio affinché finisca la pandemia del nuovo coronavirus (COVID-19).

L’invito rientra nell’ambito delle iniziative del Comitato (HCHF) volte a concretizzare gli obiettivi del Documento sulla Fratellanza Umana. Le persone di tutto il mondo sono invitate a mettere tutte le loro differenze da parte e a venirsi incontro e assumersi le proprie responsabilità contro il virus, il primo e vero nemico dell’umanità in quest’epoca.

Nel chiedere la preghiera in tutto il mondo, il Comitato spiega: “Ognuno, ovunque si trovi e secondo gli insegnamenti della propria religione, fede o comunità, dovrebbe implorare Dio di sollevare questa pandemia da noi e dal mondo intero, per salvarci tutti da questa avversità”.

Il loro appello sottolinea anche l’importanza di chiedere a Dio “di ispirare gli scienziati a trovare una cura che possa riportare indietro questa malattia, e di salvare il mondo intero dalle ripercussioni sanitarie, economiche e umane di questa grave pandemia”.

 

 

 

 

 


SHARE: