United World Project

Workshop

Il Pakistan crea la seconda Riserva di biosfera

 
12 Settembre 2014   |   , ,
 

La Juniper è una specie arborea di Ziarat ed offre dati importanti a livello globale grazie ad uan crescita molto lenta. La specie trova il suo posto nella lista dei più antichi alberi viventi sulla terra.

Anche se nessuno studio dendrologico è stato ancora effettuato, l’età di un albero maturo, secondo una stima, supera i 4000-5000 anni, e proprio per questo, che sono definiti localmente  “fossili viventi”.

The Juniper Foresta di Ziarat fornisce l’habitat per le specie selvatiche in via di estinzione, tra cui il lupo e l’orso bruno.

Le foreste servono anche come habitat per un certo numero di altre specie,quali  volpi, sciacalli e diverse specie di uccelli migratori. La foresta è ricca di diversità di specie vegetali di importanza medicinale.

Delle 54 specie di piante oltre il 50 per cento hanno un proprio valore curativo/etnico-botanico e vengono tradizionalmente utilizzate dalle comunità locali come panacea per il trattamento di varie malattie.

Il dipartimento ha inoltre dichiarato che le riserve della biosfera forniscono importanti aree di studio per arricchire la base di conoscenze ma anche per generare idee su come mantenere un sano rapporto tra uomo e natura. Le riserve della biosfera non sono solo un habitat per la vegetazione, ma anche per gli animali, gli insetti e gli uomini, quali parte di un’unica e armonica riserva naturale.

Fonte: www.pakistantoday.com.pk

 


SHARE: