United World Project

Workshop

Obiezione alla guerra: sulle tracce di don Milani

 
10 Aprile 2017   |   , ,
 

La data è il 30 aprile 2017. Il titolo è “Obiezione alla guerra: sulle tracce di don Milani” e si inserisce all’interno del percorso di educazione alla pace che Economia Disarmata propone ormai da qualche anno a giovani e adulti.

«Il nostro workshop sarà una visita al paese di Barbiana, frazione di Vicchio, Firenze, sulle tracce di don Milani, dove saremo accolti dalla comunità nata dalla sua esperienza. I nostri passi saranno guidati dalle letture degli scritti di don Milani sulla guerra e sulla pace, in particolare, la sua “Lettera ai cappellani militari”, dove sostiene l’importanza dell’obiezione di coscienza,» ci racconta Maria Chiara Cefaloni del gruppo Economia Disarmata «questa visita ci permetterà di approfondire il ruolo che ognuno di noi può avere nella costruzione della pace oggi, a partire dalle nostre scelte quotidiane».

Così, parte del workshop sarà la proposta del Bank Mob, una campagna promossa in collaborazione con Econo)mia:)Felicità che premia le banche che promuovono e usano trasparenza e correttezza nelle loro operazioni, che investono in aziende virtuose, e che svolgono quella funzione sociale fondamento di una finanza corretta e veramente utile all’uomo.
Per maggiori informazioni, visitate la pagina dell’evento su Fb.


SHARE: