United World Project

Workshop

Ora è il momento di agire!

 
21 Settembre 2017   |   , ,
 

Il messaggio di Maria Voce, Presidente del Movimento dei Focolari, ai giovani partecipanti al Youth World Peace Forum 2017 dal titolo “Now is the time” .

MADABA, GIORDANIA. Continua l’impegno dei giovani provenienti da tutto il mondo nel campo che precede il Youth World Peace Forum 2017. Nei giorni scorsi, le loro attività si sono concentrate da una parte, nella ristrutturazione delle abitazioni dei rifugiati e, dall’altra, nei giochi e nell’animazione per i bambini del campo.

Lavoro di muscoli ma anche tanta condivisione, in attesa del Forum. Nel frattempo, anche Maria Voce, Presidente del Movimento dei Focolari, si è fatta presente con un suo messaggio:

“Rocca di Papa, 19 settembre 2017

Carissimi giovani,
con gioia vi penso radunati in Giordania per dar vita al “Youth World Peace Forum 2017”.
So che venite da tanti paesi, dopo aver superato anche numerose difficoltà. La vostra partecipazione a questo evento è un grande dono e mette in luce ciò che siete: veri protagonisti per costruire un mondo nuovo dove regna la pace e l’amore. Vi incoraggio a far fruttare al massimo ogni istante di questi giorni.Chissà quanti tesori avete da condividere e quante iniziative intraprese con generosità e radicalità! Ogni contributo, piccolo o grande, è importante e necessario per edificare su valori veri la società che ci circonda. Sì, ora è il momento di agire! Il Mondo Unito non è una utopia perché è già realtà tra voi. Fortificati da questa esperienza, moltiplicherete ovunque frammenti di fraternità. Restiamo uniti, carissimi giovani, nell’unico desiderio di illuminare i molti angoli oscuri della terra, perché l’umanità diventi sempre più un’unica famiglia.”

Accompagnati da queste parole, i giovani si preparano al Youth World Peace Forum edizione 2017, edizione che sarà possibile seguire anche QUI in diretta streaming.


SHARE: