United World Project

Workshop

Paraguay al via la normalizzazione dei rapporti con Venezuela e Brasile, il prossimo sarà la Bolivia

 
15 Novembre 2013   |   , ,
 

 

Ma un altro avvenimento importante  c’è stato martedì, quando il governo del Paraguay ha ricevuto le credenziali del nuovo ambasciatore brasiliano José Martins Felicio, un gesto che di fatto ristabilisce pienamente i rapporti con il governo del presidente Dilma Rousseff. “Estremamente importante nel quadro delle relazioni bilaterali con il Brasile”, ha detto il ministro degli Esteri del Paraguay Eladio Loizaga .

Il Paraguay ha già inviato il suo ambasciatore a Brasilia, Manuel Maria Cáceres, ex viceministro degli Esteri. Il Paraguay, infatti, non aveva un ambasciatore brasiliano nel proprio Paese a seguito della crisi politica e la destituzione di Fernando Lugo nel giugno 2012.

Il Ministro Loizaga, durante la cerimonia, ha anche annunciato che il prossimo 18 novembre il ministro degli Esteri boliviano David Choquehuanca sarà ricevuto dal presidente Cartes .
Loizaga ha detto che uno dei problemi nei colloqui bilaterali sarà il ristabilimento degli ambasciatori ad Asuncion e a La Paz, posti attualmente vacanti. Il Paraguay e la Bolivia avevao ‘raffreddato’ le relazioni bilaterali a seguito della sospensione di Asuncion dal Mercosur e dall’Unasur, proprio a causa della destituzione di Fernando Lugo .

Fonte: www.mercopress.com

Traduzione:  Mariagrazia


SHARE: