United World Project

Workshop

Run4Unity 2017 in diretta su Radioimmaginaria

 
6 Maggio 2017   |   , ,
 

Non perdetevi domani la diretta che Radioimmaginaria dedicherà a Run4Unity dalle 15.00 alle 16.00, ora italiana.

In collegamento con la sede di Bologna ci saranno diverse città del mondo dove si è svolta o si svolgerà la staffetta mondiale: Dresda, dove Run4 Unity si correrà all’interno della manifestazione ‘Pulse of Europe‘; Iglesias, dove si marcerà per il disarmo; Mexicali, in Messico, località di frontiera con gli Stati Uniti, dove Run4unity si correrà, in segno di unità e pace, lungo la recinzione che divide i due Paesi; Santa Lucia Utatlán, in Guatemala, dove correranno anche i giovani della comunità maya di etnia Quiche. E poi, ancora Tokyo, con le notizie dall’Asia e Rocca di Papa (Roma), dove si trova il Centro Internazionale dei Ragazzi per l’unità, che monitora e coordina Run4unity.
Per seguire la diretta streaming basta collegarsi al sito www.radioimmaginaria.it: durante la diretta il player risulterà immediatamente visibile nella homepage.
La collaborazione con Radio Immaginaria è possibile grazie alla Fondazione Mario Diana Onlus.

Radioimmaginaria è l’unica radio di adolescenti in Europa, una radio immaginata, progettata e creata da adolescenti, come loro stessi scrivono sul sito:

Camminiamo verso il futuro. Lo dicono tanti, quasi tutti. E cosa sarà, questo futuro? Di sicuro sarà pieno di problemi, dicono: troppe persone, troppe macchine, troppo inquinamento, poco lavoro. Quando io penso al futuro però vedo lo spazio, la galassia, un astronave, invenzioni, innovazioni, biologico, ecologico… dicono che quello che penso è ancora lontano. Ma non abbastanza da non poterlo intravedere. Abbiamo capito che al futuro ci siamo dentro che a quindici anni si può già immaginare il mondo che verrà

SHARE: