United World Project

Workshop

Tanzania e India per combattere il degrado delle terre

 
17 Giugno 2014   |   , ,
 

Il tema per l’evento di quest’anno è la “Terra appartiene al clima del futuro”. Il Vice Ministro ha dichiarato che il Paese è diretto verso un futuro buio per quanto riguarda la conservazione dell’ambiente, invitando tutti a fare la loro part, ovunque si trovino per salvare alcune aree dal pericolo della desertificazione.

Nuova Delhi, India – Il ministro dell’ambiente Prakash Javadekar ha detto che il governo sta lavorando ad un piano per “fermare e invertire la minaccia”.

Il ministro ha affermato che l’India sarebbe diventata il luogo del “degrado delle terre neutrali” entro il 2030. In India, infatti, il 69% della terra è terra ferma e il 32% del territorio è in fase di desertificazione.

“In India, ci troviamo di fronte al problema del degrado del terreno, la desertificazione della terra e la creazione di terreno incolto. Tutte queste sono sfide importanti soprattuttoin rapporto a come influiscono sul sostentamento. Il governo di Modi  ha deciso che l’eliminazione della povertà è l’obiettivo di questo governo, e dobbiamo far in mod che il degrado del territorio si arresti entro il 2030 “, ha detto Javadekar.

Fonte: www.allaafrica.com; www.economictimes.indiatimes.com

 


SHARE: