United World Project

Workshop

Ultimi frammenti dalla Settimana Mondo Unito 2015

 
25 Giugno 2015   |   , ,
 

Punta Alta, Argentina. “Hamburger x un mondo unito”: l’idea era invitare amici e compagni e raccontare loro come vivere la regola d’oro, anche per condividere e invitare tutti alle attività che fanno i GMU e i RxU nella città. Giochi, condivisione, canti e hamburger. Tutti i giovani poi hanno aiutato volentieri a pulire e a lasciare il posto sistemato, in prima persona: la regola d’oro era già in atto. La SMU continua tutto l’anno. Foto a questo link

Hamm, Germania. Ragazzi cattolici ed evangelici hanno attraversato insieme la città toccando diversi luoghi di preghiera simbolo, tra cui la moschea e il tempio hindu.

Puebla, Messico. “Tanta piccola gente, in piccoli posti, che fa delle piccole cose che possono cambiare il mondo”, era il motto della Mariapoli fatta alla cittadella El Diamante; alcuni giorni dopo si sono trovati al centro della città, dove hanno proposto delle azioni concrete per fare un cambiamento, vivendo una serata bellissima hanno provato quella gioia di andare verso gli altri e dare tutto.

Buenos Aires, Argentina. I giovani hanno fatto una serata culturale-artistica con la fraternità come filo conduttore, dove si sono fatte diverse attività per chiudere la SMU. Un’esposizione fotografica con le foto che hanno vinto il concorso “Foco fraterno”, foto pubblicate anche sul sito web di Ciudad Nueva Argentina e sul blog “Suma fraternidad”. Poi una fiera di libri e vestiti, stampa di magliette, esposizioni artistiche come clown, danze, ecc. E alla fine un buffet con delle torte e dolci per raccogliere soldi per la Mariapoli 2015. Foto a questo link

Trento, Italia. Tutta la comunità e i giovani per un mondo unito hanno lavorato insieme ai Ragazzi per l’Unità per la Run4Unity.

El Salvador. I GMU si sono riuniti con la first lady del Salvador per farle conoscere la Settimana Mondo Unito e la regola d’oro. (link)
Poi nel giornale di El Salvador hanno pubblicato la notizia della corsa che si è fatta insieme ai giovani e ai ragazzi per la Run4Unity. (link)

Salta, Argentina. Un gruppo di giovani per un mondo unito ha organizzato un pomeriggio di sport e sono andati alla Fazenda Esperanza che c’è lì a Salta, con il desiderio di condividere un frammento di fraternità con i giovani che stanno lì in ricupero. (link)


SHARE: