United World Project

Workshop

“We, the Climate Generation” (Noi, la generazione del clima)

Di Matteo Pota.

L’evento “We, the Climate Generation” (Noi, la generazione del clima) che si terrà il 12 giugno a New York, sarà in diretta Facebook dalla pagina del United World Project.

Il 12 giugno, persone di tutte le età, fedi e nazionalità si uniranno per una importante causa: salvare il nostro pianeta dai danni causati dal cambiamento climatico.

Le Nazioni Unite furono fondate sul messaggio “noi, i popoli”, dopo che la seconda guerra mondiale aveva devastato un’intera generazione. Ora, il mondo si trova al culmine di una crisi che minaccia la sua esistenza, dovuta al collasso ecologico. Il crollo del clima, causato principalmente dalle attività umane, è un fattore chiave di questa crisi. Per affrontare la questione ecologica che mette in pericolo il nostro pianeta, come il sostentamento e il benessere delle persone, le Nazioni Unite terranno il loro vertice annuale sui cambiamenti climatici questo autunno.

In anticipo sul summit di settembre, il 12 giugno, attivisti di tutte le età – “We, the Climate Generation” (noi, la generazione del clima)- si riuniranno per fare lo stesso.

Relatore principale, sarà Lorna Gold, autrice del libro Climate Generation: Awakening to Our Children’s Future (La generazione del clima: il risveglio per il futuro dei nostri figli), che racconterà come il desiderio di proteggere il futuro dei suoi figli l’abbia guidata nell’esplorare l’estensione del cambiamento climatico e del che cosa avrebbe potuto fare al riguardo.

Un comitato di attivisti condividerà le proprie esperienze ed azioni personali e collettive per la giustizia climatica. I partecipanti (adolescenti, adulti e nonni), appartengono a fedi diverse, provengono da background educativi e nazionali diversi, come le loro professioni e le organizzazioni di cui fanno parte.

La presentazione si terrà presso il “Salvation Army International Social Justice Commission” di New York, dalle 14:00 alle 15:30 di mercoledì 12 giugno 2019. È possibile trovare ulteriori informazioni, incluso un elenco di organizzazioni che contribuiscono cliccando QUI.

Puoi seguire l’evento dal vivo su: https://www.facebook.com/uwpofficial/


SHARE: