Gli impegni
CARE TO IMAGINE

vogliamo contribuire a connettere il nostro io interiore con gli altri e con la natura in cui siamo immersi, riscoprendo le relazioni che ci legano e la nostra comune appartenenza a qualcosa di più grande di noi, di cui siamo parte e che ci trascende.

Contributi

A Dialogue on Laudato Si'

23 ottobre 2020 | Parte del programma del Congresso Internazionale di EcoOne 2020: in questo webinar si sottolinea il contributo specifico che le religioni – in particolare il cristianesimo, l’islam e l’induismo - possono svolgere nell'attuale crisi ambientale, riportando nel discorso ecologico l'elemento del sacro e dello spirituale.

Connettersi con il proprio io interiore

Aspetti e strumenti di conoscenza della natura umana. Zsuzsi Roman (medico) e Narciso Sunda SJ (gesuita) ci fanno scoprire che la salute di ciascuno di noi è da considerarsi nella sua totalità, integrando tutti gli aspetti della natura umana.

Faiths4Earth | La visione spirituale della natura e il ruolo delle fedi di fronte al cambiamento

"La natura ci fa fare esperienza della trascendenza e ci mette in contatto con la nostra interiorità. Guardiamo qui alle radici spirituali del nostro impegno ecologico alla luce della Laudato Si' e di altre confessioni/tradizioni religiose (in particolare l'Islam).