Gli impegni - care to impact
INTO THE LABEL

IntotheLABel è un laboratorio di consumo responsabile e democrazia economica, un’azione collettiva di consumo responsabile e un esercizio di democrazia economica, il cui senso è renderci conto che, quando acquistiamo, possiamo premiare i valori e lo stile produttivo di un’azienda piuttosto che di un’altra. Possiamo “votare col portafoglio”, essere consapevoli che fare la spesa può essere un momento di cittadinanza attiva.

Sito Web: https://www.intothelabel.org/
Facebook: https://www.facebook.com/intothelabel/

Contributi

INTOtheLABel

What is "IntotheLABel"? And how can I organize one? Find out through the video! "IntotheLABel" is the name chosen by a group of young Italians for this workshop that they described as "a collective action of responsible consumption and an exercise in economic democracy.

Responsabile Consumption and Ecomonic Democracy…

What does responsible consumption mean for you?

Into The Label

Se nell'acquisto di un prodotto venissero prese in considerazione, accanto alla qualità e al prezzo di questo, anche il trattamento dei lavoratori e le condizioni di lavoro, il comportamento fiscale e la trasparenza dell'azienda produttrice, l'attenzione all'ambiente ecc., e se a fare questo fosse un significativo gruppo della popolazione, si potrebbero condizionare i comportamenti aziendali orientandoli a scelte etiche.