United World Project

Watch

La voce dei giovani all’ONU

 
 

PROMETEO WORLD ONU 2019
BANDO INTERNAZIONALE – STAGE DI FORMAZIONE E RICERCA

Prometeo World ONU 2019 è un progetto promosso dall’associazione internazionale New Humanity – l’ONG espressione del Movimento dei focolari  – e dalla Fondazione Mario Diana onlus di Caserta (Italia).

Le due organizzazione hanno sottoscritto un accordo di collaborazione diretto a favorire un maggiore impatto dei giovani a livello sociale, così da rinforzare l’efficacia dell’azione di lobbying presso le istituzioni internazionali che proprio le giovani generazioni possono apportare per favorire la cultura della pace e di un’umanità più unita, solidale e fraterna.

Attraverso il bando internazionale PROMETEO WORLD ONU 2019, verranno selezionati due giovani laureati o laureandi ognuno dei quali potrà beneficiare di una borsa del valore di 5.000,00 euro, grazie alla quale avrà la possibilità di svolgere uno stage di formazione e ricerca per quattro mesi presso la sede ONU di New York, accompagnati dal tutoraggio di esperti di New Humanity, associazione che da oltre trenta anni  è ente accreditato presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC). Le aree disciplinari interessate sono: scienze umanistiche, scienze politiche, relazioni internazionali, diritto, cooperazione internazionale, comunicazione, social management.

Obiettivo dello stage è quello di condurre una ricerca su uno o più temi, legati al lavoro che svolgono le ONG, all’apporto dei giovani ai progetti dell’ONU e in particolare agli obiettivi definiti dall’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Parte del progetto prevede l’ideazione di una procedura che porti al riconoscimento, da parte dell’ONU, della “Settimana Mondo Unito”: l’expo internazionale di buone pratiche orientate alla fraternità  e alla sostenibilità sociale che, da oltre 30 anni, è promossa e organizzata a livello mondiale dai giovani del Movimento dei focolari.

Il modulo e gli allegati vanno spediti via e-mail, all’indirizzo: info@new-humanity.org entro il 15/12/2018, indicando in oggetto:

PROGETTO PROMETEO WORLD ONU 2019.

Clicca QUI per scaricare il bando

Clicca QUI per scaricare la domanda

Clicca QUI per scaricare l’informativa sulla privacy

Clicca QUI per scaricare il modulo di autocertificazione dei titoli accademici


SHARE: