United World Project

Workshop

Maggio Sport event “link cultures” a Vienna

 
31 Maggio 2016   |   , ,
 
R4U3

Con il motto “link cultures” in tedesco e arabo i gen 3 hanno presentato a tutti partecipanti le regole “fair play” del gioco: di vedere l´altra squadra non come avversario ma come partner, accettare ognuno cosi come è, attenersi della violenza e cercare di fare amicizia. Accanto l´arbitro “normale, cera anche l´arbitro del fair play che dava il suo punteggio.

R4U

Alle ore 12:00 alla metà del torneo tutti si radunano per il “time out”, un minuto per la pace! Segue poi un messaggio video dei nostri nella Siria e lo skype con Sopron – Ungheria ca 50 km verso l´est di Vienna dove 100 giovani e adulti dell´Ungheria e Slovacchia si incontrano e partecipano alla mezza maratona da Eisenstadt (Austria) a Sopron. Da Eisenstadt fino al confine dell´Ungheria corrono anche 20 profughi, (loggiati a Eisenstadt), invitati dai giovani dell´Ungheria.

Poi il torneo continua, alla fine vince la squadra dei profughi del Afghanistan. La capo del ufficio distrettuale porge il premio e incoraggia tutti a continuare con azioni simili che ci vogliono in una società in pericolo di indurirsi sempre di più.

Alla fine si conclude con una grande grigliata e tutti sono d´accordo che è stata una giornata straordinaria che si deve ripetere nel anno prossimo.

R4U2


SHARE: