United World Project

Workshop

Loppiano, attesi 3mila giovani

 
30 Aprile 2013   |   , ,
 

 

Per non dimenticare la presenza delle Scuole di Partecipazione Politica promosse dal Movimento Politico per l’Unità; i progetti di dialogo sociale come il Palio di Somma Vesuviana (NA); di sensibilizzazione alla legalità che vede impegnati i giovani sicilianie lombardi; la diffusione della fraternità nello Sport promossa dall’associazione Sportmeet e molte altre ancora. Non mancheranno occasioni di scambio e dibattito per condividere idee e problemi e dar vita a nuove azioni di solidareità. Saranno inoltre presenti 10 band che si alterneranno sul palco in concerto.

Il Meeting del 1° maggio conclude un anno di particolare impegno per i giovani dei Focolari, iniziato nell’agosto scorso con il Genfest di Budapest, manifestazione internazionale che ha raccolto oltre 12.000 giovani dai cinque continenti e che ha lanciato a tutti la sfida a costruire ponti di pace, solidarietà, aiuto concreto e un progetto mondiale, il United World Project, che raccoglie iniziative di fraternità su piccola o vasta scala: dall’impegno nel proprio quartiere all’aiuto per una catastrofe naturale, dalle opere sociali, ai piccoli interventi che ognuno può attuare sul suo territorio.

IL PROGRAMMA

• 10.00 Morning Start presso il Teatro all’Aperto

• 11.00 Apertura di BeExpo: 20 stand, 20 modi di costruire ponti e di DoExpo, 6 attività tra il ludico ed il pratico su politica, legalità, sport, ecc.

Sul palco si alterneranno 10 band da tutta Italia

• 12.00 TimeOut: un minuto per la pace

• 15.30 Programma al Teatro all’Aperto: coreografie, canzoni, testimonianze

• 16.30 Collegamento Satellitare con Gerusalemme, Mumbai, Porto;

• 17.30 S. Messa / momento di riflessione.

Info e prenotazioni: http://www.1may2013.it/subscribe

(Fonte: www.zenit.org)

Segui la diretta via Streaming su www.unitedworldproject.org e www. focolare.org

 


SHARE: