United World Project

Workshop

Cuba: Smu per la fraternità

 
12 Giugno 2013   |   , ,
 

L’Avana. Il 26 aprile, 50 persone, si sono radunate per una grande “festa per la fraternitá” con balli, video musicali, karaoke e samba che hanno rallegrato la giornata. Ma ci sono stati anche momenti di dialogo. Con Padre Amedeo Ferrari, il 28 aprile, presente in quegli stessi giorni a Cuba e con l’attrice Corina Mestre, il 1 maggio. Con lei i giovani hanno avuto un dialogo su come vivere la fraternità in una professione così legata allo spettacolo. Nelle sue parole l’invito “ad essere giovani impegnati”.

Florida. Nella piccola città, situata nella parte centrale del Paese, con 60 giovani si è preparato un concerto per presentare la Settimana Mondo Unito. Fra canti e tanto altro, c’è stato modo di vedere alcuni video del Genfest che accompagnassero la presentazione dello United World Project.

Santiago di Cuba. A Santiago durante la Settimana mondo unito tante le azioni, le più varie, sotto l’insegna della fraternità. I giovani hanno fatto visita agli anziani, portato pane ai poveri che vivino nella strada e vissuto momento di festa insieme.

 


SHARE: