United World Project

Workshop

La Settimana Mondo Unito in Congo

 
4 Maggio 2017   |   , ,
 

Il Primo Maggio, si è aperta la Settimana Mondo Unito anche nella Repubblica Democratica del Congo, con una conferenza dal titolo“Un Monde nouveau par les Jeunes: Utopie ou possibilité?”, che si è svolta nella scuola “Petite Flamme” nel quartiere di Ndolo, nel comune di Barumbu, che si trova a nord della città di Kinshasa.

Appuntamento della Settimana Mondo Unito congolese sarà anche Run4Unity, la staffetta mondiale per la pace promossa dai Ragazzi per l’Unità del Movimento dei Focolari, che si svolge ogni anno durante la prima domenica di maggio, dalle ore 11:00 alle ore 12:00, nei diversi fusi orari.

A Kinshasa partirà dalla Stazione Centrale e terminerà, con canti, danze e dialogo, nella scuola Petite Flamme. Sono attesi circa 3000 ragazzi. Il focus di quest’anno sarà la “Fraternità tra i popoli” che si può raggiungere vivendo la così detta Regola d’oro.

Durante la manifestazione sono previsti collegamenti telefonici con altre città del Congo dove si svolgerà la corsa: Kikwit, Goma, Bukavu e, probabilmente, anche Lubumbashi.


SHARE: