United World Project

Workshop

Dal 1995 dietro le orme della Settimana Mondo Unito, storia ed oggi. Ci sei anche tu?

 
28 Aprile 2016   |   , ,
 
13043813 875824559216852 1884762207297199261 n

Dopo Budapest, Gerusalemme, Nairobi, Mumbay, quest’anno è il turno di Quito (Ecuador), paese ospitante dell’evento internazionale dal titolo “LINK CULTURES – Un Camino para la Paz” (per essere aggiornati sull’evento, clicca qui), certi che, a causa del terribile terremoto, il focus di quest’anno sara’ tutto speciale: un’occasione – come ci hanno scritto dall’Ecuador – per far “gridare con più forza la pace e l’unità per i nostri popoli.

Attenzione puntata anche all’evento sportivo dal titolo “Run4Unity”, staffetta mondiale per la pace che nelle precedenti edizioni ha toccato migliaia di ragazzi. Quest’anno, l’8 maggio sarà l’occasione di correre tutti insieme per costruire ponti di fraternità (clicca qui per ulteriori informazioni).

Optimized unnamed

Durante la Settimana Mondo Unito, vorremmo utilizzare anche i social network come vetrina della fraternità. Facciamo vedere a tutti che un mondo unito è possibile… Ti proponiamo di pubblicare post, foto, video, etc, usando l’hashtag #4peace.

Diamo voce a tutte le iniziative: quelle organizzate da singoli, associazioni, istituzioni, etc… Ma anche dare voce a quei tanti atti di amore quotidiani che costruiscono ogni giorno ponti di fraternità fra le persone. Che ne dici? Ci stai?

 


SHARE: