United World Project

Workshop

Sparks: la storia di Reina, che salva i bambini dalla strada in Bolivia

 
15 Novembre 2023   |   Bolivia, Sparks Podcast, United World Project
 
Podcast Sparks - Episode 6
Podcast Sparks – Episode 6

Fuori ora l’ultimo episodio di Sparks!

Oggi, 16 novembre 2023, esce il sesto episodio del podcast “Sparks”. Questa volta vi raccontiamo la storia di Reina, dalla Bolivia. Cresciuta in orfanotrofio, da adulta ha aperto un centro diurno che oggi salva dai pericoli della strada più di 120 bambini e bambine.

Clicca qui per ascoltare la sua storia!

La nascita del centro Clara Luz

Morti i genitori quando era ancora piccola, Reina è cresciuta tra una piccola casa e un orfanotrofio, prendendosi cura dei suoi fratelli e giocando senza scarpe tra le strade polverose della campagna di Vallegrande (Santa Cruz). Si sposa a 17 anni e dopo alcuni viaggi, torna nella sua Bolivia, dove scopre che ancora troppi bambini trascorrono le giornate nelle strade dei villaggi, senza un’educazione, mentre i genitori sono al lavoro. Non può restare indifferente: li invita a casa sua, dà loro vestiti e scarpe pulite. Ma sono troppi. Ed è così che nasce l’idea di aprire un centro diurno: si chiama Clara Luz e oggi accoglie più di 120 bambini e bambine tra i 6 mesi e i 12 anni, seguiti da Reina e da altri educatori.

Cos’è Sparks e dove ascoltarlo

Sparks (“Scintille”) è il nuovo podcast in inglese prodotto da United World Project. Racconta storie di changemakers che, come scintille, hanno innescato un cambiamento per migliorare la loro società. Vi ricordiamo che potete trovare ogni episodio sulle principali piattaforme per podcast: SpotifyApple PodcastsGoogle PodcastAmazon MusicAudibleAnghami (clicca sul nome della piattaforma per ascoltare subito). 

Fateci sapere cosa ne pensate sui nostri social o all’indirizzo mediaoffice@unitedworldproject.orgBuon ascolto!

Podcast Sparks - Episode 6
Podcast Sparks – Episode 6

SHARE: