Chi siamo

 

L’ONG New Humanity promuove lo United World Project, in partnership con i movimenti Teens for Unity, Youth for a United World e New Humanity International Movement.

Fondata nel 1986, l’ONG New Humanity è attiva in più di 100 Paesi del mondo, dove lavora per realizzare la sua mission: contribuire a creare l’unità della famiglia umana, nel rispetto di ogni diversità.

L’ONG New Humanity promuove e diffonde tra i suoi membri e tra quanti ne condividono l’azione, l’idea del mondo unito e lo spirito della fratellanza universale, come proclamato nell’articolo n. 1 della Dichiarazione universale dei diritti umani:

Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.

Con una forte base di volontariato, e un ampio coinvolgimento di giovani, New Humanity realizza iniziative culturali, progetti sociali, educativi, iniziative economiche, coniugando dimensione locale e internazionale.

New Humanity, nei principi e nelle azioni, si ispira al Movimento dei Focolari, fondato nel 1943 a Trento (Italia) da Chiara Lubich, vincitrice del Premio UNESCO per l’Educazione alla Pace (1996) e del Premio per i Diritti Umani del Consiglio d’Europa (1998).