United World Project

Workshop

SPARKS (il podcast): storie di changemakers che camminano tra noi

 
16 Giugno 2023   |   Camerun, Changemakers, United World Project
 

È stato pubblicato oggi il primo episodio del nuovo podcast prodotto dallo United World Project. Racconta storie di changemakers che hanno deciso di avviare una nuova attività, ispirati da una scintilla che li ha spinti ad agire per migliorare la loro società.

 

Una scintilla può ispirare il cambiamento

Oggi, 16 giugno 2023, United World Project è felice di presentarvi un nuovo podcast: Sparks (Scintille). In ogni episodio vi racconteremo storie di changemakers provenienti da varie parti del mondo che hanno dato vita a un progetto, un’azienda o un’attività, dopo essere stati ispirati da una “scintilla”: una piccola luce che ha contagiato tante altre persone. Ognuno di loro ci porterà nel suo Paese, per immergerci nella sua cultura e raccontarci come è iniziato il suo progetto. Non bisogna essere Greta Thumberg o Ghandi per poter dare avvio a un cambiamento. Crediamo che ognuno di noi possa fare la differenza. Forse basta solo una scintilla.

 

Il primo episodio: Giving back to society one jar at a time 

Restituire alla società, un barattolo alla volta. Tutti noi abbiamo grandi sogni. Quello di Mabih era lavorare alle Nazioni Unite e per anni ha fatto di tutto perché questo potesse realizzarsi. Ma non è andata come sperava. Nel 2019 si è resa conto che il sogno che stava inseguendo per poter aiutare gli altri, forse era un suo personale desiderio per potersi affermare in società. E così, lasciando che quel sogno potesse trasformarsi, la sua vita è cambiata in modi che non aveva mai immaginato prima. Oggi Nji Mabih è una piccola imprenditrice, ha 38 anni e vive in Camerun. L’azienda che ha fondato si chiama Mabs & Small Kitchen e produce marmellate e cioccolato spalmabile a Yaoundé (Camerun). Mabih è fiera di ciò che ha potuto costruire, passo dopo passo, lavorando con profondo rispetto per i suoi clienti e dipendenti. Nonostante le difficoltà di chi si immerge in qualcosa di completamente nuovo, Mabih è convinta anche di aver fatto la scelta giusta, aprendo un’attività che oggi dà un grande contributo alla società in cui vive, grazie al suo lavoro e a quello dei suoi collaboratori.  Ma non vi sveliamo troppo: andate subito ad ascoltare la sua storia!

 

Dove e quando ascoltare Sparks

Gli episodi del podcast usciranno ogni 16 del mese, a partire da giugno 2023. Per non perdervi le nuove uscite, seguite la pagina del podcast sulle varie piattaforme, in modo da ricevere una notifica ad ogni nuovo episodio. La lingua che abbiamo utilizzato è l’inglese, ma speriamo di poter offrire presto contenuti in altre lingue! Da oggi, quindi, potete trovare il trailer e il primo episodio già pubblicati sulle principali piattaforme: Spotify, Apple Podcasts, Google Podcast, Amazon Music, Audible, Anghami. Lì troverete anche le prossime, quindi non dimenticatevi di cliccare su “segui”! Speriamo che sia un prodotto che vi tenga compagnia durante le vostre attività quotidiane. Fateci sapere che ne pensate sui nostri social o all’indirizzo mediaoffice@unitedworldproject.org. Buon ascolto!


SHARE: