United World Project

Workshop

Pathways: la “End Poverty Week”

 
7 Febbraio 2019   |   Mondo, Pathways for a United World, Y4UW
 

Pathways for a United World: i Giovani per un Mondo Unito lanciano una settimana di azioni per l’eliminazione della povertà.

Dal 17 al 23 febbraio, nell’ambito del percorso “Pathways of Economy, Work and Communion”, i Giovani per un Mondo Unito invitano, tutte le persone di buona volontà a partecipare alla “End Poverty Week”, una settimana di sensibilizzazione per l’eliminazione della povertà.

Come? La proposta è quella di promuovere personalmente o collettivamente, azioni volte al superamento delle disuguaglianze, a favore dei poveri di un territorio, momenti di sensibilizzazione ad una maggiore consapevolezza nel consumo, per la promozione di una finanza etica.

Non solo grandi iniziative ma anche piccoli gesti quotidiani, azioni già in atto che localmente possano incidere sull’opinione pubblica e che ben esprimano l’obiettivo di Pathways 2018-2019: “No One in Need”, cioè che nessuno sia più nel bisogno. “Fare”, e poi, condividere!

«Agisci e poi condividi la tua esperienza sui social, usando gli hashtag: #Pathways4unitedworld, #pathway2018, #endpoverty, #unitedworldproject. Sii tu stesso il promotore del mondo in cui vorresti vivere! Mostriamo a tutti che il sentiero che porta all’unità è già iniziato!» scrivono i Giovani per un Mondo Unito sulla loro pagina Facebook e Instagram.

Costelliamo il mondo di tante piccole o grandi azioni di solidarietà e invadiamo i social condividendo le nostre storie!


SHARE: