15 marzo 2019: lo sciopero per il clima “Global Climate Strike For Future!”

15 Marzo 2019 - 15 Marzo 2019   |   Worldwide

Il 15 marzo 2019, UNITED WORLD PROJECT aderisce, con  PROPHETIC ECONOMY, al “Global Climate Strike For Future!”, lo sciopero per il clima proposto da Greta Thunberg.
Per questo giorno, proponiamo tre azioni: Essere, Agire, Chiedere.

Essere

Vivi un’intera giornata sostenibile, scegli di camminare o prendere i mezzi pubblici invece di usare la macchina, evita l’uso di plastica, utilizza prodotti ecologici, fai attenzione alla raccolta differenziata, riduci il consumo di carne, modera l’uso di energia elettrica, ecc.

Agire

Contribuisci con azioni simboliche ed importanti per ridurre il cambiamento climatico e le sue conseguenze: per esempio, pianta un albero o adotta una pianta, aiuta una vittima della crisi climatica, coinvolgiti in progetti ed azioni collettive al riguardo, e molto altro.

Chiedere

Chiedi ai politici della tua città o paese di pensare seriamente al nostro futuro e di considerare il cambiamento climatico per quello che davvero è: una crisi. Chiedi di intervenire subito!

CERCA LE MANIFESTAZIONI CHE CI SARANNO NELLA TUA CITTÀ O REGISTRANE UNA NUOVA ALL’INDIRIZZO: www.fridaysforfuture.org/events/map

 

SHARE: