Settimana Mondo Unito 2020: #InTimeForPeace

1 Maggio 2020 - 7 Maggio 2020   |   Streaming Online

VISITA IL SITO DELLA SETTIMANA MONDO UNITO

Hai mai pensato di organizzare un evento in occasione della Settimana Mondo Unito nella tua città?

Cosa è la SMU?

Dal 1 al 7 maggio di ogni anno, la Settimana Mondo Unito è un’occasione per portare in luce quanto già si sta facendo nel Pianeta per costruire un mondo più unito e fraterno.

Storia

Nata nel 1995, è promossa dal Movimento dei Focolari in collaborazione con altri gruppi, movimenti, associazioni, istituzioni locali, nazionali ed internazionali che hanno a cuore la Fraternità Universale.

Pathways for a United World

La SMU è anche un appuntamento importante nel percorso di 6 anni proposto dai Pathways for a United World, le “vie per un mondo unito”. Infatti, il titolo della SMU 2020 è “In time for peace”, in riferimento al percorso di quest’anno (2019/2020), che ha approfondito i temi dei Diritti Umani, della Pace, della Legalità e della Giustizia.

Come fare per partecipare?

Guarda la tua città, il tuo paese. Parti dalle sfide del tuo territorio e promuovi dibattiti, manifestazioni, azioni o progetti concreti capaci di:

  1. Ispirare una nuova generazione di operatori di Pace;
  2. Riconoscere e promuovere i Diritti Umani;
  3. Promuovere la pratica della Legalità contro ogni forma di corruzione;
  4. Garantire un migliore accesso alla Giustizia e difendere la dignità della vita di ogni persona.

Il Kit SMU2020

Per aiutarti, abbiamo creato un KIT Settimana Mondo Unito 2020_IT. Dentro, trovi alcune informazioni generali, le indicazioni per la Comunicazione e il Manifesto “Pathway of Human Rights, Peace, Legality and Justice”.

Perché le azioni fatte localmente possano rinforzarsi a vicenda nel dire al mondo che siamo ancora #InTimeForPeace, ti invitiamo a comunicarle sui social media, seguendo le indicazioni che troverai nel KIT.

VISITA IL SITO DELLA SETTIMANA MONDO UNITO

SHARE: