United World Project

Workshop

Australia: il cantiere “Hombre Mundo” tra gli aborigeni

 
 

I Ragazzi per l’unità dell’Oceania ci hanno mandato questo breve video sul cantiere “Hombre Mundo” che hanno svolto recentemente in Australia. Sono andati a Lake Mungo per conoscere la vita e la cultura degli aborigeni. Un’esperienza unica che ha spalancato loro cuore e braccia:

 

 

CHE COSA È IL LAGO MUNGO?

Il lago Mungo è un lago secco situato nel Nuovo Galles del Sud, in Australia. Si trova a circa 760 km a ovest di Sydney e 90 km a nord-est di Mildura. Il lago è la caratteristica principale del Mungo National Park ed è uno dei diciassette laghi della regione dei laghi di Willandra, dichiarata patrimonio mondiale. Approfondisci (eng)

IL CANTIERE “HOMBRE MUNDO”

Cantiere Hombre Mundo è un workshop internazionale promosso dai Ragazzi per l’unità. Il primo ha avuto luogo  nel 2014, in Sud America, più precisamente, nella cittadella del movimento dei Focolari in Argentina: la “Mariapolis Lia”.

Durante la prima settimana, i ragazzi si sono formati alla mentalità dell'”Hombre Mundo”, cioè di “cittadini del mondo” e poi, si sono divisi impegnandosi in progetti sociali concreti: aiutando i bisognosi, condividendo i tesori della propria cultura e scoprendo il tesoro del paese dell’altro.
Dopo il successo della prima edizione, la seconda si è svolta in Europa Orientale, nel 2017.

Continua a leggere l’articolo su:

SHARE: