United World Project

Workshop

Il Primo Maggio di Loppiano

 
1 Maggio 2017   |   , ,
 

Tra i protagonisti della giornata di oggi ci saranno i giovani delle Comunità islamiche d’Italia con gli Imam Izzedin Elzir (Comunità Islamica di Firenze e Toscana), Presidente dell’Unione delle Comunità Islamiche d’Italia, Yousef Sbai (Massa Carrara), Mustapha Batzami (Teramo), Kamel Layashi (Comunità islamiche del Veneto), Nader Akkad (Trieste).

Anche Giusi Nicolini, sindaco di Lampedusa, interverrà nel pomeriggio, durante il flashmob che chiuderà l’evento che sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Primo Maggio.

Parteciperanno anche il vescovo di Fiesole, mons. Mario Meini e il sindaco di Figline e Incisa Valdarno Giulia Mugnai.

L’evento sarà accompagnato dalle canzoni e dai pezzi musicali dei cantautori Amara e Paolo Vallesi, del Gen Rosso e del Gen Verde, oltre che di numerose band provenienti da diverse città d’Italia. Le coreografie saranno a cura del Laboratorio Danza Accademico “DanceLab” di Montecatini.

Così, qui in Italia, si aprirà la Settimana Mondo Unito, da vent’anni, l’appuntamento che raccoglie giovani di tutto il mondo che s’impegnano attraverso azioni, manifestazioni, convegni e dibattiti culturali, ad incidere sull’opinione pubblica dei Paesi ospitanti, e testimoniare insieme che un mondo unito è possibile.


SHARE: