United World Project

Workshop

Ue: formazione per 5 giovani palestinesi

 
4 Luglio 2014   |   , ,
 

 

Secondo il sito web dell’Enpi (www.enpi-info.eu), i partecipanti saranno coinvolti in diverse attività: formazione di 4 mesi all’estero e uno di organizzazione dei partner (2 in Italia, due in Portogallo, uno alla Grecia) con previsione di inizio  tra settembre/ottobre 2014 e e-tutoraggio a distanza. Un secondo gruppo di giovani disoccupati riceveranno, invece, la formazione e la priorità consisterà negli incontri on-line settimanali.

Alloggio, vitto e spese di viaggio (fino al 90%) per i candidati selezionati saranno coperti dal progetto. Tutto il meteriale (contenenti l’apposito modulo, curriculum vitae e una lettera di presentazione) dovranno essere inviati entro il 25 giugno 2014.a CaBuReRa (Capacity Building Relay Race), e verrà finanziato nell’ambito del Programma ENPI CBC Bacino del Mediterraneo 2007/2013, che mira a ridurre la disoccupazione giovanile nel Mediterraneo attraverso la promozione della mobilità e la formazione professionale dei giovani e le loro capacità di  creazione nel settore della gestione di progetti. Il progetto è coordinato dal Centro Europeo di Studi e Iniziative – CESIE (Italia, Sicilia) – e mette in campo sei partner provenienti da Grecia, Italia, Libano, Giordania, Palestina e Portogallo.

Il Programma ENPI CBC Bacino del Mediterraneo è un programma multilaterale di cooperazione transfrontaliera finanziato dall’Unione Europea.

Fonte: www.ansamed.ansa.it


SHARE: