Gli impegni - care to reset
AEIS ACCESIBLE ENVIRONMENT INCLUSIVE SOCIETY

Questo progetto intende contribuire alla diffusione di una cultura dell’accessibilità dell’ambiente.

La disabilità prima che nella persone è nelle barriere che queste incontrano, fintanto infatti che il disabile non incontra un ostacolo che limiti il suo cammino, la sua disabilità può non costituire un vero problema.

Vogliamo allora contribuire a rendere il nostro ambiente accessibile per tutti, anche per chi ha delle limitazioni fisiche o cognitive. Lo facciamo attingendo alle tante esperienze concrete di vita e di impegno sociale maturate in questo ambito da parte di persone che vivono personalmente le situazioni di disabilità o che ne sono a contatto ai più vari livelli: testimonianze di quanto l’esperienza vissuta del limite sia in grado di illuminare il pensiero e l’azione necessari per far evolvere le comunità in modo genuinamente inclusivo.

Sito web: https://www.aeis.cloud/

Contributi

Ambiente Accessibile, Società Inclusiva

Lancio pubblico del Progetto “Ambiente Accessibile, Società Inclusiva” durante la Settimana Mondo Unito. Buone pratiche e progetti innovativi che hanno per protagoniste persone con disabilità, attivisti e professionisti del settore da varie parti del mondo.

Dall'esperienza del limite, nuove prospettive

Il primo di quattro webinar, per approfondire la cultura dell'accessibilità, per scambiare esperienze su come costruire una società libera dalle barriere architettoniche, tecnologiche, culturali e sociali che escludono tante persone.

Accessibilità e ambiente

Approfondiremo la cultura dell’accessibilità; per scambiare esperienze su come costruire una società libera da quelle barriere architettoniche, tecnologiche, culturali, sociali che escludono tante persone.

Accessibilità all’informazione e alla comunicazione

Un nuovo appuntamento con AIES (Accessible Environment Inclusive Society)

Accessibilità ed inclusione

Guardiamo alla tematica da vari punti di vista, con un approccio transdisciplinare e interculturale, procedendo in quattro tappe: