United World Project

Workshop

Premio nazionale – EdC Brasile: “Jovem de Impacto: eu sou!”

 
25 Ottobre 2023   |   Brasile, Premio, Anpecom
 

Giovani d’impatto: “eu sou!”: il premio che incoraggia i giovani a proporre soluzioni sostenibili ai problemi sociali e ambientali del nostro tempo.

Tra l’11 ottobre e il 22 novembre, i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni potranno registrarsi per concorrere al premio nazionale.

Il Premio Nazionale – edc Brasile “Giovani d’impatto: io sono” è stato creato nel 2021 durante le celebrazioni del 30° anniversario dell’Economia di Comunione (EdC), in collaborazione con l’Economy of Francesco (EdF) e con il sostegno del Progetto Parola Unita (UWP), affinché i giovani tra i 18 e i 35 anni potessero condividere le loro proposte per la costruzione di un mondo più equo, rigenerativo e fraterno, basate sul loro impegno a ridurre le disuguaglianze e a sradicare la povertà in tutte le sue dimensioni.

Il premio di quest’anno fa parte di una serie di iniziative che l’Economia di Comunione sta portando avanti nell’ambito della 12ª edizione del Genfest, che si terrà in Brasile nel luglio 2024 e il cui slogan è “Together to Care” (Insieme per prendersi cura), con l’obiettivo di incoraggiare i giovani all’inventiva, al dibattito e alla creatività nella ricerca di soluzioni sostenibili ai problemi sociali e ambientali del nostro tempo, per dare visibilità e riconoscimento agli agenti del cambiamento che, guidati da una visione audace o da una profonda vocazione, trasmettono energia positiva al servizio del bene comune.

A chi è rivolto il premio?

Tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni sono invitati a partecipare. Lo Young Impact Award: I am! è stato creato affinché i giovani che desiderano avere un impatto positivo sul mondo e che hanno un’idea innovativa che può contribuire a ridurre i problemi sociali e ambientali del nostro tempo possano condividerla e farla arrivare ad altre persone che lo desiderano e che hanno una visione audace per trasformare la realtà che li circonda.

I premi vanno da 5.000 a 2.000 R$, distribuiti tra le iniziative vincitrici nella categoria Progetti, e il primo classificato andrà al Genfest con tutte le spese pagate per presentare i risultati del progetto. Le iscrizioni sono aperte dall’11 ottobre al 22 novembre e possono essere effettuate tramite il sito web, dopo aver letto attentamente il regolamento. I risultati saranno annunciati il 15 dicembre sul nostro sito web.

Quindi, giovani, è il momento di far uscire la vostra idea dal tavolo da disegno e mostrare il suo potere di trasformazione!

Organizzazione: Economia di Comunione con il sostegno di Economy of Francesco e United World Project, Genfest 2024.
Iscrizioni: dall’11/10 al 22/11
Sito web: https://edc.com.br/jovem-de-impacto/


SHARE: